Forum di biciclette elettriche con motore centrale
Questo Forum nasce per condividere informazioni, dati tecnici, esperienze e itinerari relativi all’uso di biciclette a pedalata assistita. Queste biciclette che per comodità chiameremo ebike, si dividono sostanzialmente in due categorie:
ebike dotate di P.A.S. che consentono la cosiddetta pedalata simbolica
ebike dotate di sensore di sforzo (torsiometro) che assistono solo proporzionalmente all’impegno muscolare fornito.
In questo Forum preferiamo parlare prevalentemente di ebike di quest’ultima categoria, perché rappresentano al meglio la filosofia dei fondatori.
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Raduno Umbro 2018

Last Update: 6/9/2018 11:13 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,351
Gender: Male
Amministratore
Veneto
2/19/2018 5:28 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Riporto quanto anticipato da @Usignolo su Jobike

Anche quest' anno siamo pronti ad accogliervi per il consueto raduno "Umbria in Ebike".

Quest' anno la festività del 2 giugno non consente di fare ponte e quindi le date saranno sabato 2 giugno e domenica 3 giugno. Sarà un raduno di soli due giorni e quindi più condensato rispetto a quello dell' anno passato, fermo restando la classica pizza insieme per chi arriverà la sera del venerdi.
Dopo la "sgroppata" che hanno sopportato i partecipanti del 2017, ci siamo fatti un esame di coscienza e quest' anno abbiamo deciso di fare un raduno un poco più tranquillo ma di non meno interesse.
Si partirà il sabato mattina per raggiungere le pendici del monte Subasio traversando colline e sentieri mai percorsi durante gli altri raduni.
Il percorso sarà in fuoristrada abbastanza tranquillo (strade di campagna e qualche sentiero nel bosco) ma ci sentiamo come sempre di consigliare la MTB.
Ci fermeremo nella cittadina di Assisi ( tanto abbiamo capito che il passaggio ad Assisi è sempre gradito e atteso da molti) per ricaricare le batterie delle bici e anche le nostre con un pranzo al sacco organizzato da noi sulla falsa riga del raduno 2016 in Valnerina.
Da li si ripartirà tra i vicoli e le scalette della città Serafica, per salire al monte Subasio da un versante insolito.
Affronteremo tratti di salita in fuoristrada abbastanza impegnativi ma assolutamente pedalabili.
Usciremo a mezza costa per proseguire sino alla vetta che è di soli 1200 metri ma dalla quale si gode un panorama molto bello.
Scenderemo poi dal lato opposto. Visiteremo la piccola chiesa della Madonna della Spella, il caratteristico abitato di Collepino per poi affrontare la veloce discesa tra gli uliveti, che ci condurrà sino a Spello attraverso l' ultimo tratto che sarà percorso affiancando l' antico acquedotto romano.
Qui ci fermeremo a cena e lasceremo le bici in una location sicura per tornare alla base con mezzi della organizzazione.
Il mattino seguente, sempre con mezzi della organizzazione, recupereremo le bici e ripartiremo, sempre da Spello, seguendo la ciclabile Assisi/ Spoleto.
Sarà una ciclabile tranquillissima, una dolce pedalata tutti in compagnia e quasi tutta in pianura.
I bellissimi panorami che ci faranno sempre da cornice, saranno sulle cittadine di Bevagna, Montefalco, Trevi.
Proprio a Trevi ci fermeremo per pranzare e poi proseguiremo fino a Spoleto dove attraverseremo la città, salendo alla cattedrale e su fino alla Rocca.
Visiteremo il famoso ponte delle Torri e altro ancora per poi in serata scendere alla stazione e prendere il treno che ci condurrà a Ponte S.Giovanni da dove faremo rientro alla base in bicicletta.
Cena insieme e saluti.
I tempi del raduno saranno ristretti e per impegni vari, non potremo contare sul grande aiuto delle nostre consorti che, durante quei 2 giorni potranno solo raggiungerci per qualche pasto insieme.
Prevediamo una piccola quota di iscrizione per l' organizzazione di circa 20 euro a persona ( non posso ancora essere più preciso perché dipende dal numero dei partecipanti).
Il pranzo del 2 come detto sopra sarà offerto, mentre gli altri pranzi e le cene saranno su strutture organizzate e a pagamento.
Sarà inoltre a carico di ognuno il biglietto del treno Spoleto- Perugia Ponte S. Giovanni.
Chi è venuto conosce la nostra organizzazione e come di consueto cercheremo di fare del nostro meglio.

Vi aspettiamo.


OFFLINE
Post: 1,351
Gender: Male
Amministratore
Veneto
6/9/2018 11:13 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:45 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com