Forum di biciclette elettriche con motore centrale
Questo Forum nasce per condividere informazioni, dati tecnici, esperienze e itinerari relativi all’uso di biciclette a pedalata assistita. Queste biciclette che per comodità chiameremo ebike, si dividono sostanzialmente in due categorie:
ebike dotate di P.A.S. che consentono la cosiddetta pedalata simbolica
ebike dotate di sensore di sforzo (torsiometro) che assistono solo proporzionalmente all’impegno muscolare fornito.
In questo Forum preferiamo parlare prevalentemente di ebike di quest’ultima categoria, perché rappresentano al meglio la filosofia dei fondatori.
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Mi presento.Resoconto di un incontro

Last Update: 5/24/2018 1:10 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 25
Location: PERUGIA
Age: 58
Gender: Male
Umbria
5/23/2018 8:48 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Eccomi qua, se pur unica nel forum mi presento a tutti gli amici. Sono la BH 6 AtomX, una Ebike che certamente non passa inosservata per le sue linee, e che certamente o si odia o si ama . Ma a me piace così, senza mezze misure. E ho trovato chi mi ha amato e mi ha portato via con se. Non si tratta di un principe azzurro ma di un Ebiker di quelli storici che già più di dieci anni fa se ne andava gironzolando per monti e valli con la sua Flyer cross country. Qui nel forum lo conoscete come Usignolo61,   ... ma torniamo a me. Non saprei se averlo conosciuto sia stata una fortuna o meno, certo è che non mi ha fatto annoiare più di tanto. Poche ore dopo essermi ambientata a casa sua mi ha messo subito sotto torchio tra sterrate e mulattiere, single trak e massi insidiosi. C' era anche un mare di fango ma mosso da compassione mi ha preso in spalla. Credo però sia stata forse l' unica volta e presto mi dovrò preparare anche a questo. Ma non mi sono mica spaventata, ho tutto quello che serve per affrontare situazioni difficili. Una forca FOX da 36 con escursione 160, un ammortizzatore FOX da far sembrare asfalto anche le strade più sconnesse, gomme 27,5 plus da 3, e già queste da sole mi mantengono diritta come in una rotaia. Ma sotto nascondo un Brose S da far paura. Usignolo era scettico,poverino conosceva Panasonic e Bosch e da tradizionalista aveva paura a cambiare. Presto però lo ho fatto ricredere. In primis il mio modo silenzioso di aiutare la sua pedalata lo ha subito conquistato, e poi la naturalezza con il quale accompagno ogni salita rendendo quasi impercettibile il mio intervento lo ha definitivamente stregato. Mi hanno educata bene e il mio motore non ha nessun trascinamento rendendo leggerissima la sua presenza anche se spento. Poi dietro alla mia veste cattiva nascondo un cuore tenero e gli ho dato anche la possibilità, attraverso il mio display o la mia applicazione, di intervenire sui parametri del mio motore assoggettandomi alle sue preferenze. Ma lui mi ha già detto che gli piaccio così  . Usignolo aveva speedup, rotelline e ora nulla a camuffare la mia natura. Lo porto in pianura a una velocità prossima ai 30 Km/h, ma diciamo 28 senza fatica e in salita con il grande pignone da 46 non ho veramente limiti. Lui pedala molto, proprio gli piace, e ancora ha usato solamente le prime due assistenze ma quando si deciderà a provare le altre due scoprirà che ho altra storia da fargli assaggiare. 
Alla prima discesa impegnativa Usignolo continuava ad alzarsi ed indietreggiare sulla sella, ma non si ricordava del mio tubo sella retrattile di ultima generazione e appena lo ha notato ha cominciato a sorridere come un bambino. Senza più doversi dimenare per cercare di restare in sella da quell' altezza, con un pulsantino si ritrovava a toccare facilmente i piedi a terra e con il baricentro basso , riusciva ora a controllarmi bene anche in quel "dirupo" dove aveva deciso di farmi passare. E' vero,non sono proprio bassina diciamo che vado abbastanza in alto e in discesa è importante tornare con i piedi a terra. Mi ha portato poi in uno sterrato in discesa con degli affioramenti di scoglio, e li gli ho fatto sentire il potere dei dischi da 22 che senza scaldarsi troppo hanno resistito a sollecitazioni abbastanza estreme. Ma il pezzo forte è venuto quando ha controllato il livello batteria per il rientro a casa. Già ridevo, e secondo me non aveva neppure capito dove stava la batteria. Lui, abituato a quel malloppo bianco appeso al telaio della sua Haibike, non pensava che la mia riserva di potenza fosse celata all' interno del telaio. E si che gli avevano dato anche una sorta di braccialetto magico per aprire lo sportellino del mio cuore. Ma dopo aver controllato il mio display a colori ha visto che, dopo 40 Km ne rimanevano ancora 96. Ho sotto più di 700 Watt di riserva energetica e non mi stanco mica facilmente..... si stanca prima il suo sederino.
Per farla breve mi ha riportato a casa anche un poco infangata, però ha avuto l' accortezza di ripulirmi e mettermi a nanna. Ho visto che ho rapito il suo cuore, e tutto sommato anche lui il mio. Non sono un tipo da restare in garage o da frequentare le ciclabili, ma sono un tipo tosto con un manubrio importante che appena lo impugni capisci di montare un cavallo di razza. Mie sono le mulattiere, le salite toste e le discese impegnative, i lunghi viaggi e i percorsi più sconosciuti. Ho anche il GPS nel display e se qualcuno fa squillare il suo telefono, lui vede se è uno scocciatore o se si deve fermare a rispondere. Anche io cerco di trattarlo al meglio perché credo di aver trovato il giusto cavaliere. Se vedete in giro una delle mie sorelle, non la guardate troppo a lungo, perché potrebbe stregare anche a voi . Un caro saluto a tutti
OFFLINE
Post: 212
Location: THIENE
Age: 61
Gender: Male
Veneto
5/24/2018 1:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Benvenuta tra noi.... bella storia ! Sembra una favola . [SM=g8426]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:00 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com